public/

Noci Pallamano, buona la prima. Ora... restare a casa

La ZeroGlu Noci Pallamano di SerieA2 offre una buona prestazione, al "Pala Lezzi" di Noci, e nella prima giornata della "Fase Orologio", disputata a porte chiuse lo scorso 7 marzo, batte la Darwin Tech Mascalucia. La "Fase Orologio" serve a definire le prime due squadre del girone che dovranno poi disputare la Final Eight e accedere poi in massima serie.

Lo scorso sabato tutti disponibili, tranne Fasano: Mister Maione può quindi sfruttare al meglio la sua rosa. La partita si mette bene sin dai primi minuti per i biancoverdi, che riescono a contare oltre che a buone prestazioni in attacco anche a una buona difesa: c’è un ottimo Fasanelli tra i pali e tutto fila liscio quindi fino al 17-9, finale del primo tempo. Il secondo invece rende limpido il problema reale dei ragazzi nocesi: la mancanza di concentrazione, infatti, riporta in partita i siciliani che si arrendono solo alla stanchezza dei pochi cambi a disposizione. Il Noci respira, e dopo una strigliata del mister, i ragazzi riprendono a giocare così come nel primo tempo. Ad aiutarli questa volta tra i pali c’è l’ormai certezza Giannini e con un buon gioco la Noci Pallamano riesce a chiudere il match sul 32-27.

Buona prestazione per D’aprile e Maggiolini in attacco; Laera sempre più cecchino: dai 7 metri non ne sbaglia uno (5 su 5 per lui). Imprescindibile in fase difensiva la prestazione di Corcione. È mancata solo la magia del pubblico a coronare una bella serata di sport: ricordiamo infatti che per disposizioni Federali la partita si è svolta a porte chiuse, e che al momento il campionato è sospeso a data da destinarsi per poter contenere il contagio del COVID-19.

La sconfitta del Palermo in quel di Alcamo riporta il Noci ad un punto dal terzo posto e a tre dal secondo posto, ultima piazza utile per poter accedere ai play-off promozione. Inarrivabile invece la capolista Siracusa che travolge i vicini di casa del Putignano e restano a 10 punti dalla prima inseguitrice Teramo. In attesa di sviluppi l’imperativo è #Restareacasa!

Info notizia

12 marzo 2020

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia